Vespatour 2006 Parte 8: Pontedera e Livorno
Albegor
Per un vespista visitare il Museo Piaggio a Pontedera è quasi come una sorta di pellegrinaggio alla Mecca, l’origine di tutto dove bisogna necessariamente ritornare almeno una volta nella vita.
Pontedera era una tappa obbligata del mio Vespatour e visitando il museo ho avuto proprio l’impressione di assistere alla celebrazione di un mito.
Guardando il video di Corradino D’ascanio sul palmare a disposizione dei visitatori mi è rimasta impressa la semplicità e il tono amichevole con il quale egli spiegava la nascita della Vespa.
Una conferma del fatto che le idee migliori sono quelle più semplici. ![]()
Dopo una giornata passata al museo la sera ho avuto una bella sorpresa a Livorno, nell’officina di Marco Quaretta, amico di Peter Moore, l’autore del libro che ha ispirato il mio viaggio per l’Italia: ho trovato Sophia, la Vespa che ha utilizzato Peter per il suo viaggio. Non l’avrei mai detto! ![]()
A voi le 59 foto dell’ottava galleria del mio Vespatour 2006 che celebrano la Vespa, un piccolo aereo che un giorno lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra..
Posted in Vespatour 2006 |
2 Comments »
Sapete perché si chiama Piazza dei Miracoli la celeberrima piazza di Pisa che ospita il Duomo, il Battistero, il Camposanto Monumentale e l’ancor più celebre Torre Pendente?
Lucca è una città magica!
Sono online la terza e la quarta galleria del mio Vespatour 2006, un centinaio di foto relative ai due giorni di permanenza a Genova il 6 e 7 Agosto.