Chi l’avrebbe mai detto che avrei dovuto installare una postazione remota del sistema Net-tailor nientemeno che a Mosca?
Eppure l’abbiamo fatto ed è andato tutto bene per fortuna. Sabato scorso, insieme a Cleto Orefice, sono volato nella capitale russa e nei due giorni seguenti ho installato e configurato l’IP camera che permetterà a Cleto di prendere le misure a distanza e fare le prove degli abiti per i clienti della Styleguide, azienda che si occupa di curare l’immagine e lo stile di persone facoltose.
Le incognite erano tante prima di partire, sia dal punto di vista tecnico che umano, unite al fascino e al mistero di una grande città come Mosca.
Non è stato facile, ma è andato tutto bene anche grazie allo staff di Styleguide, in particolare il loro giovane manager e fondatore Ivan e le sue assistenti Nadia e Viktoria. 🙂
Sono contento per Cleto, dato che il suo investimento per realizzare il sistema Net-tailor inizia a dare i suoi frutti.
Chissà dove andremo a installare la prossima postazione…
#1 di ClimberCat il febbraio 8, 2008 - 12:18
Uuuuh, ben tornato! …e io che pensavo che ti saresti fermato là!
Belle le foto di Mosca, soprattutto quelle in notturna, la cattedrale di St.Basil è fantastica, sembra fatta di una sostanza caramellosa.
Anche il ristorante “verde” è un bel posto, peccato che tu non abbia avuto più tempo per visitare la città, sembra molto bella…non ci andrei mai a vivere, ma una visita la farei volentieri!
Bravo Davide…complimenti per il lavoro, è di certo un buon modo per far vedere che anche noi Italiani sappiamo sfruttare le tecnologie per fare innovazione!
Andrea
#2 di Albegor il febbraio 8, 2008 - 1:22
Ciao Andrea, grazie mille! 🙂
In effetti penso anch’io che sarebbe molto difficile viverci.
Pensa che i palazzoni senza balconi mi hanno ricordato quelli di City 17 di Half Life 2… e davvero gli artisti della Valve si sono ispirati all’architettura urbana dell’Europa dell’Est!
http://en.wikipedia.org/wiki/City_17
Meno male che è andato tutto bene, ora sì che possiamo festeggiare! 😉