Collezione Euro Monete Aggiornamento 1.8


Collezione Euro Monete per Mac, iPad e iPhoneCollezione Euro monete, la suite di app dedicata ai collezionisti per Mac, iPad e iPhone, si aggiorna!

Sono state aggiunte 20 monete commemorative da 2 Euro del 2014, già emesse oppure annunciate.

Quest’anno la fanno da padrone eventi storici importanti come il 70° anniversario dello sbarco in Normandia, il 100° dall’inizio della Prima Guerra mondiale e il 25° della caduta del muro di Berlino.
L’arte del Rinascimento invece è ben rappresentata grazie al 500° della scomparsa del Bramante.

Oltre alle attesissime commemorative del 2014, due nuovi Paesi hanno adottato l’Euro quest’anno: Andorra e la Lettonia. Quest’ultima ha anche in programma la sua prima moneta commemorativa da 2 Euro dedicata a Riga, capitale europea della cultura 2014.

Tre Paesi hanno inoltre modificato il disegno della faccia nazionale delle monete standard: il Belgio, l’Olanda e il Vaticano. Probabilmente lo farà anche la Spagna, data la recente abdicazione di re Juan Carlos.

Da questo aggiornamento cambia l’aspetto grafico delle app.
Non è solo questione di gusti estetici: colori meno saturi, trasparenze e stile piatto dell’interfaccia aiutano a concentrarsi meglio sui ciò che conta veramente, vale a dire i contenuti.

Una sola nota relativa all’usabilità: ora i mini-album dedicati ai marchi di zecca greci e tedeschi si aprono con un tocco sulla linguetta, senza più doverla trascinare.

Nuovi contenuti, nuova grafica e tutto il materiale di marketing aggiornato di conseguenza: testi, schermate, comunicato stampa e la pagina Facebook.

Un sacco di lavoro che ha richiesto tempo, perciò grazie ai collezionisti per la pazienza e a tutti coloro che vorranno condividere la notizia! 🙂

, ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)


I commenti sono stati disattivati.