Habemus i-muse


i-museSe suona troppo pomposo o solenne proviamo così: i-muse è pronta! 😀

La guida su palmare, la base del nostro progetto imprenditoriale, è pronta per essere provata!

Da questa settimana lo staff del Museo didattico della Seta di Como, che ci ha gentilmente consentito di costruire i primi contenuti per la guida basandoci sugli oggetti esposti nelle sale, ha iniziato a provare i-muse e a valutarne il potenziale sia dal punto di vista della tecnologia che dei contenuti multimediali.

Ora inizierà una intensa fase di test su invito nella quale faremo utilizzare i-muse a diverse tipologie di persone e alla fine della visita chiederemo loro di compilare un questionario di feedback, fase che ci porterà velocemente fino alla conferenza stampa di presentazione ufficiale.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora e ci sentiamo pronti per la prova del fuoco, il momento in cui la guida andrà nelle mani dei visitatori. 🙂

Forse non ce ne rendiamo ancora bene conto noi stessi, ma abbiamo una grande responsabilità sociale con questo progetto.

E’ per voi che abbiamo creato i-muse, piegando la tecnologia al servizio di voi come visitatori di musei o eventi d’arte, perciò sarete proprio voi a dirci se abbiamo raggiunto l’obiettivo! 😉

  1. #1 di marina il giugno 26, 2007 - 9:06

    Davide, mi inviti?
    Anche perché io ogni tanto durante lo stage ti penso e penso ad iMuse…vorrei finalmente toccare con mano questa guida fichissima.

  2. #2 di Albegor il giugno 27, 2007 - 8:37

    Ciao Marina,

    allora il “fichissima guida” tienilo per quando vieni a provarla… mancano pochi giorni! 🙂

(non verrà pubblicata)