Se siete giunti qui blog per la prima volta grazie al volantino che ho distribuito in questi giorni vuol dire che ha funzionato! 💡
Ha incuriosito chi l’ha notato al punto di andare su Internet per vedere di cosa si trattasse veramente.
La grafica finale del volantino è il frutto dei suggerimenti di alcuni amici e lega i tre elementi che compongono il mio logo con gli argomenti di cui tratta il blog: la mano stilizzata ispirata al dipinto della Creazione di Michelangelo visibile sulla volta della Cappella Sistina rappresenta la passione per la creatività in tutte le sue forme, la saetta ha la forma del Lago di Como dato che mi piace trattare di argomenti che riguardano la mia città, mentre al disco sono abbinate alcune delle sigle di cui la tecnologia informatica è strapiena e che spesso complicano la vita all’utente invece di semplificarla. In questo senso i nomi dei nipotini di Zio Paperino, Qui, Quo e Qua, aiutano a ironizzare sul paradosso della tecnologia. 😉
Finalmente posso lasciarmi alle spalle la vetusta struttura del vecchio blog e iniziare a usare la nuova grazie alla piattaforma WordPress, potente e flessibile allo stesso tempo.
Grazie al plug-in Gengo ad esempio scrivo i post sia in italiano che in inglese, e poi l’utente visualizza in automatico solo quelli della lingua del proprio browser. Potete leggere il post nell’altra lingua cliccando sul link nell’elenco a destra che mostra i post più recenti.
Per non parlare dell’organizzazione in categorie dei vari post, sei al momento: Como, Euro coins, Mobile, Net-Tailor, Personale, Software e Vespatour 2006, oppure della possibilità di sfogliare l’intero archivio di 240 post, mese per mese, fino al primo scritto il 16 Luglio 2003 o cercare una parola specifica in tutto il blog.
Non meno importante è la possibilità di scrivere commenti. Finalmente potete mettere un freno alla mia linguaccia quando le sparo grosse! 😳
O più semplicemente potete dire la vostra su un argomento di vostro interesse. Il confronto è il sale della comunicazione, anche se siamo tutti un pò rimbambiti da troppa TV, cellulari e da Internet stessa. 😉
Ci sono ancora dei ritocchi da fare alla grafica del tema e nuove pagine da inserire, ma è un pò come traslocare in una nuova casa dopotutto: una cosa per volta è anche più divertente.
Grazie per la visita! Spero tornerete perché apprezzate il contenuto del blog e non solo il contenitore, WordPress, che è davvero comodo e rende il blog facilmente fruibile.
Per farlo potreste tenere a mente l’indirizzo – ma è provato, non funziona bene -, oppure iscrivervi al servizio di notifica degli aggiornamenti. Potete anche usare il feed RSS, al quale dedicherò prossimamente una spiegazione a parte.
Ho già una decina di bozze di post al vetriolo da pubblicare nei prossimi giorni… Brrr…Rabbrividiamo!*
*Citazione di Marina Massironi, la nota attrice comica.
#1 di dal castello d'If il dicembre 4, 2006 - 7:41
Bell’iniziativa. Seguirò con attenzione.
#2 di Albegor il dicembre 4, 2006 - 10:02
Grazie!
Interessante anche il tuo blog che non conoscevo.
La tua domanda provocatoria “Como città o monastero?” calza a pennello! 😉