Razionalismo in Provincia di Como per Android


L’itinerario sul Razionalismo in Provincia di Como si aggiorna e diventa disponibile anche per Android!

Dopo l’uscita della versione iOS lo scorso anno, insieme al Settore Cultura della Provincia di Como ci siamo chiesti come poter migliorare il tour audio-guidato dedicato agli edifici razionalisti che si trovano nel territorio lariano.

E così abbiamo messo in campo diverse azioni complementari: nuovi contenuti per completare il tour del cosiddetto “quartiere razionalista” di Como, la versione Android dell’applicazione e un podcast audio.

I nuovi contenuti riguardano gli edifici progettati dagli architetti Gianni ed Enrico Mantero: la Sede dell’Unione dei Lavoratori dell’Industria, la sede della Canottieri Lario e la Casa del Balilla con l’annesso Stadio Sinigaglia.
Ancora una volta raccontati in italiano, inglese e tedesco dalle voci di Luca Grandelis, Garth Kennedy e Birgit Röhricht.

Con la versione Android andiamo a soddisfare la richiesta di coloro che hanno uno smartphone o un tablet con il sistema operativo di Google, che ormai domina il mercato in termini di percentuali.

Il podcast chiude il cerchio dell’offerta digitale ed è pensato per turisti e cittadini che non dispongono di un dispositivo compatibile per scaricare le app o preferiscono questo strumento semplice e pratico.

Lo sforzo per supportare dispositivi vecchi e nuovi, sia con iOS che soprattutto con Android, è stato notevole, ma non mancheranno piccoli aggiornamenti e qualche novità prima della prossima primavera, quando partiranno Expo 2015 e i numerosi eventi culturali ad esso collegati.

Ultimo, ma non meno importante, un personale e sentito grazie ai miei collaboratori e al Settore Cultura della Provincia di Como, perché questo progetto mi ha permesso di apprezzare i tesori razionalisti della mia città che prima non conoscevo così bene.

App e podcast sono gratuiti, buon download!

, , ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)


I commenti sono stati disattivati.