Da quando ho ripreso a trascorrere molto più tempo di fronte al compilatore rispetto ai mesi precedenti, ho anche iniziato a cercare degli strumenti di sviluppo che potessero incrementare la mia produttività o semplicemente semplificare l’attività di programmazione.
Pertanto quando sono tornato sul sito della Wholetomato mi ha fatto piacere vedere che Visual Assist X ora supporta anche gli eMbedded Visual Tools di Microsoft che utilizzo per realizzare software per piattaforma Pocket PC.
In breve Visual Assist X è un miglioramento al cosiddetto Intellisense, ma questa definizione è fin troppo riduttiva. Se siete degli sviluppatori che utilizzano gli IDE di Microsoft provatelo e immediatamente vi mancherà non appena la versione di prova sarà scaduta.
Così è stato per me ed ho subito acquistato una licenza. Sul sito della Wholetomato ora c’è anche un mio commento in rotazione tra i molti altri inviati dai loro clienti. 🙂
Dal momento che Ecpc diventerà presto multipiattaforma sono alla ricerca di uno strumento di installazione più professionale rispetto ad EzSetup che attualmente utilizzo.
Sto valutando e-PocketSetup e Installshield X, entrambi finalisti nei Pocket PC Magazine 2004 Awards. Sfortunatamente però essi non sembrano offrire un modello di licenza per hobbisti o sviluppatori indipendenti.
La scelta è importante dato che quando si distribuisce del software l’installazione è l’ultima cosa sulla quale si lavora, mentre è la prima cosa che l’utente si trova di fronte.
Ciò significa che la versione 1.4 di Ecpc è quasi pronta, sebbene potrei ritardarne il rilascio se i due nuovi traduttori che sono al lavoro sulla versione francese riusciranno a completare la traduzione entro questa settimana.