Abbiamo ricevuto parecchi curricula per l’offerta di stage legata ad i-muse.
Curricula provenienti da tutta Italia e qualcuno anche dall’estero.
Ho fatto una decina di colloqui telefonici e quattro di persona nel nostro ufficio.
L’impressione generale è che l’opportunità di scrivere la tesi su un progetto innovativo nel settore dei beni culturali quale i-muse viene considerata quasi un privilegio. 🙂
Tra le persone che mi hanno colpito di più per brillantezza e concretezza di risultati finora raggiunti nel percorso di studi c’è stata una studentessa francese in management internazionale della sede di Piacenza dell’Università Cattolica.
Ora Valérie, questo è il suo nome, si è trasferita a Como grazie al supporto dell’ufficio relazioni con gli studenti stranieri del Politecnico.
Infatti abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare un alloggio per lei, dato che il mercato immobiliare a Como è decisamente “frizzante” ed è stato piuttosto difficile trovare un alloggio non troppo distante dall’ufficio per soli quattro mesi.
Valérie vedrà nascere i-muse insieme a noi e ci assisterà nel suo lancio sul mercato.
#1 di mariagrazia il aprile 6, 2007 - 10:02
Vedi .. non ricordarsi delle amiche che lavorano nelle agenzie immobiliari…. me lo dicevi magari una sistemazione alla Valèrie lo si trovava..
#2 di Albegor il aprile 6, 2007 - 10:47
Sì che mi ricordavo! 😉
Considera che i prezzi degli alloggi convenzionati col Politecnico sono a dir poco competitivi…
#3 di DIDO - G il aprile 6, 2007 - 12:13
BIENVENUE VALERIE !!! è un piacere averti nel nostro gruppo e un privilegio lavorare insieme (senza dimenticare che noi italiani adoriamo incontrare i francesi dopo i mondiali ! … Alè le BLUE, alè le blue …)