Ama il Tuo Gatto, Odia la Sua Lettiera


LitterKwitterQuesto è bizzarro… fate un bel respiro perché questo è davvero bizzarro! 🙂

Avete un gatto? Vive nella vostra casa? Se sì non potete non volergli bene dal momento che avete instaurato una relazione speciale con lui sin dal momento in cui è entrato in casa e ne ha preso possesso a tutti gli effetti. 😉

Così è successo col mio gatto Willy e se anche voi avete un gatto allora abbiamo un piccolo problema in comune: la lettiera!

Dovete prendervene cura, mantenendola pulita, riempiendola regolarmente di sabbia e sbarazzandovi degli escrementi dal momento che il vostro gatto non sa farlo da sè.

E qui arriva la soluzione: si chiama Litter Kwitter e ha lo scopo di addestrare gradatamente il vostro gatto ad usare la toilette!

Beh, vi avevo avvertito che questo era piuttosto bizzarro… tanto bizzarro quanto lo può essere una soluzione geniale ad un problema comune a cui nessuno aveva finora pensato.

L’idea del Litter Kwitter è venuta all’imprenditrice australiana Jo Lapidge guardando il film Ti presento i miei con Ben Stiller e Robert De Niro. Nel film potete vedere la superba prestazione del gatto, Mr. Sfigatto, che utilizza la toilette di De Niro.

Così Jo ha studiato un sistema per addestrare un gatto a fare la stessa cosa. Ci sono tre passi da seguire per farlo abituare a salire sul bordo del water, mettere le zampe nella corretta posizione, mantenersi stabile e in tutta tranquillità dedicarsi ai suoi affari privati.

Le tre fasi sono ben spiegate sul sito ufficiale del Litter Kwitter e sul DVD fornito con la confezione.

L’ho acquistato dato che sono rimasto meravigliato da questa idea e dai vantaggi risultanti da un addestramento completato con successo: basta lettiera e un pò più di igiene in casa!

I gatti sono intelligenti, lo sapete bene se vivete con uno di loro, o anche con più di uno, ma sono creature abitudinarie, perciò dovreste procedere con molta cura con questo metodo, se vorrete ottenere un risultato positivo.

Willy sta andando bene, è ancora alla fase rossa, quasi pronto per quella arancione, e con pazienza e il giusto incoraggiamento penso che sarà completamente addestrato entro poche settimane.

Grazie a Jo per la sua invenzione dunque, ora mi chiedo se mai salterà fuori con un nuovo metodo per addestrare i gatti a tirare anche l’acqua della toilette! :mrgreen:

Amate il vostro gatto, creature così speciali.

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)