Rfid Italia, il portale italiano dedicato alla tecnologia Rfid, ha pubblicato una video intervista su i-muse.
Paolo Conti, direttore di Rfid Italia, è venuto a Como e gli abbiamo fatto provare la video guida al Museo didattico della Seta.
Ha avuto parole di apprezzamento per il sistema, in particolare per il fatto che abbiamo implementato la tecnologia Rfid in maniera del tutto trasparente al visitatore.
Il palmare è infatti dotato di una piccola antenna usata per rilevare i tag Rfid posti sui porta didascalie e il visitatore non deve fare altro che avvicinare il palmare alle icone che nascondono i tag per far partire il contenuto dell’oggetto che sta osservando.
Un metodo di interazione molto semplice che si è rivelato fondamentale per coloro che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia in generale, specialmente i cosiddetti couch potato. 😉
Il portale di Rfid Italia ultimamente è molto attivo. Di recente ad esempio si è arricchito dell’iniziativa Rfid Italia Network, indirizzata a fornire servizi di consulenza, matching e marketing alle aziende che operano nel settore.
Buona visione!
#1 di Arnaldo il novembre 6, 2007 - 10:32
Complimenti. Questa innovazione dà piu valore al prodotto e permette al visitatore di apprezzare meglio la visita al museo.