In Vespa nel Salento!


Notte della TarantaIn Vespa, da Como fino a Santa Maria di Leuca, per scoprire una terra a me sconosciuta: il Salento! 🙂

Dopo 3200km percorsi in sella alla Vespa, posso dire che meritava davvero un viaggio così lungo nelle due settimane centrali di agosto.

Dopo aver fatto tappa a Bologna e Bisceglie, ospite da parenti che hanno accolto il loro vespista matto preferito ;), la Vespa mi ha impeccabilmente accompagnato nella visita ai luoghi più belli della terra di Puglia: da Ostuni a Gallipoli, Nardò, Santa Maria di Leuca, allo spettacolare Ponte del Ciolo, Castro, Otranto, Lecce, fino a Melpignano, dove ho assistito al concertone finale della Notte della Taranta, un incredibile esempio di marketing territoriale!

150.000 persone compresse nella piccola cittadina salentina hanno ballato per tutta la notte la pizzica, danza popolare coinvolgente e sensuale.

Dicono che il Salento abbia delle proprietà curative particolari, principalmente grazie a tre fattori: colori da cromoterapia, sostanze purificanti diffuse nell’aria dagli ulivi e la differente concentrazione di iodio dei due mari, lo Jonio e l’Adriatico, contribuiscono a migliorare i valori ematici dopo solo una settimana di permanenza.

Come dire… intra lu salentu tocca torni! 😀

, , ,

  1. #1 di Arnaldo il ottobre 1, 2009 - 5:30

    Complimenti. Il Salento è veramente interessante, un posto da visitare. Complimenti anche per la qualità delle foto che descrivono bene i momenti più belli della vacanza.

(non verrà pubblicata)