Giovedì 18 Novembre sono stato a Milano per partecipare alla Microsoft Technical Conference, tenutasi al Forum di Assago.
3008 persone erano presenti all’evento, principalmente sviluppatori e abbonati a Technet o Msdn. La giornata è trascorsa velocemente tra le presentazioni tenute dallo staff di Microsoft suddivise in quattro aree principali.
Di particolare interesse sono state le problematiche relative all’installazione e al deployment delle applicazioni discusse dal sempre brillante e amichevole Fabio Santini, sebbene un pò sfortunato con le demo ;), e le anticipazioni delle caratteristiche di Visual Studio 2005 da parte di Gabriele Castellani-voce da Paperino, come ha simpaticamente puntualizzato un amico.
Infine Bill Gates ha tenuto il discorso finale nell’affollato auditorium. Era la prima volta che lo vedevo di persona e devo dire che è stato affascinante ascoltare le sue visioni sull’imminente futuro e le intenzioni di puntare sul software ben realizzato per fornire un’esperienza piacevole al comune utente non tecnico.
Dopo il discorso ha risposto a tre domande da parte di altrettanti MVP e poi è scomparso proprio come era arrivato. Queste sono alcune immagini dell’evento, mi spiace per la bassa qualità della fotocamera digitale che ho utilizzato.
Ora alcune notizie sulla nuova versione di Ecpc: ci sono ancora dei test da fare, ma a giudicare dall’aumento di traffico verso il sito sembra che questa release stia attirando attenzione e ciò è un segno positivo considerando l’importante passaggio al modello di distribuzione Shareware che ho già annunciato.
Questo tempo aggiuntivo verrà ben speso dato che probabilmente includerò anche la traduzione completa in spagnolo! 🙂