Com’é il Loox? (How does the Loox look?)


Loox 720E’ solo un gioco di parole in inglese, ma ora che un Fujitsu Siemens Pocket Loox 720 è nelle mie mani posso dare una risposta a tale domanda: il Loox spacca, assolutamente! 🙂

Era da un pò che stavo esaminando gli ultimi modelli di Pocket PC con VGA per il prossimo acquisto e quando ho letto del Loox 720 e delle sue eccezionali caratteristiche generali in varie recensioni ho deciso che era quello che avrei preso nonostante il portafoglio non sarebbe stato d’accordo quanto il desiderio.

Che schermo!” è stata la prima esclamazione ricorrente quando l’ho mostrato agli amici la scorsa settimana, ma dal migliore VGA LCD sul mercato all’altoparlante posizionato nella parte frontale ci sono un sacco di caratteristiche notevoli all’interno di questa limousine tra gli attuali PDA.

L’ho preso da Clove Technology, e sono stati gentili nel controllare l’eventuale presenza di pixel bruciati sull’LCD prima di spedirlo. La versione italiana dovrebbe essere disponibilie in febbraio da Trilogy, sebbene spero davvero di vedere al più presto più oggetti e accessori per il Loox da questo nuovo negozio italiano.

Infatti la prima cosa che ho intenzione di aggiungere è un proteggi-schermo per salvaguardare un tale pugno negli occhi! 😉

Poi un bel case, e poi chi lo sa, di sicuro qualsiasi utile software ottimizzato per la VGA. Scriverò ancora sul Loox, ma la prima impressione che ho avuto è che la VGA è il futuro. Ho acquistato il primo Pocket PC per poter incrementare la produttività, potendo leggere documenti lontano dal PC, perciò ora con 4 volte la risoluzione di un Pocket PC con QVGA potete immaginare il piacere nel leggere documenti sul Loox! :mrgreen:

Naturalmente ho già installato l’utile GAPI speed up driver hack di Picard e SE_VGA indispensabile quando uso PIE per navigare su Internet.

Avevo già fatto degli esperimenti con l’Emulatore VGA nei mesi passati, ma l’impatto di vedere una tale quantità di pixel su un vero LCD da 3.6 pollici è una cosa completamente differente.

Non ho più scuse per non lavorare su una versione VGA di Ecpc. Effettivamente Ecpc, come qualsiasi altro software progettato per display QVGA, appare fin troppo cubettoso a causa delle routine di pixel doubling. Aggiungere dettaglio è molto più divertente, più semplice e alla fine gratificante rispetto a toglierlo per adattare l’interfaccia di Ecpc al più piccolo schermo degli Smartphone, ad esempio. 😉

Loox 720

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)