Questa è un’altra cosa che dovevo fare da tempo e della quale ho sottovalutato l’importanza almeno dal un punto di vista del marketing: mi riferisco ai sottotitoli per l’intervista TV a Netcafé. 🙂
In effetti tecnicamente sono didascalie, dato che le ho aggiunte utilizzando gli strumenti inclusi nel Windows Media Encoder 9. Per l’occasione ho anche ricompresso i video ad una qualità più alta.
Ho avuto modo di mostrarla a diversi amici sul Pocket PC, ma il visitatore occasionale se la perde facilmente perché deve navigare sul sito per trovarla, ed una volta trovata non può capire le parole se non conosce l’italiano. Questo spiega il lavoro sui sottotitoli in inglese e quel suggerimento al visitatore frettoloso in cima alla pagina. 😉
Trascrivendo l’intervista mi sono piaciute in particolare le domande alla fine dell’ultima parte dell’intervista, quando Gabriele mi chiedeva dei prezzi e della diffusione dei PDA con un pizzico di scetticismo. Beh, siamo il paese dei telefonini dopotutto, come dice lui spesso, e facciamo ancora molta fatica a comprendere il vero potenziale dei PDA non solo come agende personali ma anche come computer in miniatura, almeno rispetto agli altri paesi. Ciò potrebbe cambiare velocemente quando i PDA con funzioni telefoniche e i nuovi Smartphone inizieranno a diffondersi.
Penso che le mie ultime risposte rimarranno vere ancora per i prossimi Natali, chi lo sà!
Potete anche notare nella colonna a sinistra di questa pagina che ho adottato il modello di licenza Creative Commons per i contenuti del sito ed il link a Firefox, il solo browser che uso.
Ho anche ordinato una maglietta CC personalizzata da Ken Mickles di GiantRobotPrinting.com. Ne farò una foto quando sarà qui.
Guardatei video e rimanete sintonizzati per altre novità relative a Ecpc. 8)
Aggiornamento: ci siamo quasi, Ecpc 1.4 verrà rilasciato tra pochi giorni. Nel frattempo potete leggere i miei ultimi articoli sul Loox 720 e il programma anti-pirateria Genuine Advantage di Microsoft pubblicati qui sul quotidiano locale La Provincia.