Parecchio lavoro sto facendo dietro le quinte da queste parti e la prossima settimana sarà ancora più impegnativa.
Dal momento che sono un esperto nel fare le cose all’ultimo minuto ;), ieri sono riuscito a spedire il dossier di partecipazione per il concorso Premio Palinsesto Italia contenente l’ultima versione 1.4 beta di Ecpc e un’anteprima della versione PC desktop con la stessa interfaccia di quella per Pocket PC, sebbene la utilizzi solo per scopi di sviluppo in quanto la versione finale per PC desktop avrà una interfaccia utente migliorata ed estesa.
Finalmente un concorso con dei premi in denaro per i vincitori, qualcosa che potrebbe essere linfa vitale per i prossimi progetti se la proposta passerà le selezioni e arriverà fino alla fase finale. Speriamo in bene, dita incrociate!
Questa settimana è anche arrivato il mio primo Smartphone, un Motorola MPx200. Non mi piace il design a conchiglia, ma devo dire che l’integrazione di e-mail, SMS, MMS, contatti di Outlook e così via mi ha sorpreso positivamente. Ha bisogno solo di uno stilo! 😉
E considerando che è molto simile ad un Pocket PC dal punto di vista dello sviluppo, potreste aspettarvi una versione di Ecpc per Smartphone molto prima di quella per PC desktop.
Se vi piace leggere il blog e ogni tanto ne controllate gli aggiornamenti vi suggerisco di usare il browser Mozilla Firefox e di impostare un controllo settimanale nella gestione dei segnalibri. La Navigazione a schede ed una efficiente gestione dei segnalibri sono le caratteristiche chiave che mi hanno convinto a cambiare da Internet Explorer a Firefox come browser predefinito. Provatelo!
Un’ altra novità al volo: farò un test del rivoluzionario BatteryLife Activator. 8)
Aggiornamento: dalla versione 1.0 di Firefox il team di sviluppo ha tralasciato l’opzione di notifica nel gestore dei segnalibri dato che era bacata. Spero di vederla ancora, o magari implementata da qualche plug-in di estensione.