La versione 1.6 di Collezione Euro Monete per iPhone e la versione 1.2HD per iPad sono su App Store!
Sono stati aggiunti 14 nuovi 2 Euro commemorativi del 2013, alcuni già emessi e altri annunciati per la seconda metà dell’anno.
Il 2013 si preannunciava già interessante per i collezionisti di Euro monete, dato che diversi Paesi avevano annunciato l’emissione di due serie differenti di 2 Euro commemorativi, ma lo è diventato ancor di più grazie alle storiche dimissioni di Benedetto XVI.
Il Vaticano ha da poco emesso una moneta commemorativa da 2 Euro per la Sede Vacante MMXIII, inclusa in questo aggiornamento, e in seguito saranno coniati dalla Zecca italiana anche i nuovi Euro con l’effige di Papa Francesco.
Altra caratteristica aggiunta in entrambe le versioni dell’app sono le iniziali dei Paesi sulle icone delle bandiere: sembra banale ma è stata suggerita da diversi collezionisti poiché all’inizio può non essere immediato associare mentalmente le bandiere a ciascuno dei 20 Paesi dell’area-Euro.
La versione per Mac OSX dell’applicazione è stata annunciata pochi mesi fa e presto verrà pubblicata su Mac App Store.
Sto completando i test e trovo comoda soprattutto la sincronizzazione della collezione via iCloud con tutti i miei dispositivi mobili “made by Apple“, o meglio “designed by Apple in California“. 😉
Non potrà mancare ai collezionisti che usano un iMac, MacBook o Mac mini! 🙂