Recupero Dati con Isobuster


IsoBusterQuando accade di perdere dati che si credeva al sicuro, salvati sui propri dispositivi di backup, ci si sente irritati, tristi e disperati al pensiero di non essere in grado di recuperarli in alcun modo.

Questo è esattamente ciò che è successo ad un amico la scorsa settimana e gli avevo promesso che avrei fatto del mio meglio per aiutarlo.

Aveva accidentalmente effettuato una formattazione veloce su un disco DVD-RW che conteneva quasi un anno di lavoro. Dopo una ricerca sulla Rete avevo trovato quella che sembrava la migliore soluzione software per questo problema: Isobuster.

Perdere dati in quel modo non mi era mai successo personalmente, perciò ho dovuto valutare alcune soluzioni software di recupero dati sul mercato e Isobuster si è rivelato essere il meglio in termini di efficacia, usabilità, costo e supporto.

Ho scritto una email a Peter Van Hove, la “one-man-company” dietro a Smart-Projects e autore di Isobuster, e mi ho trovato uno sviluppatore amichevole. 🙂

Mi ha detto che sta per andare a Cambridge per la European Shareware Conference. Potete dare il vostro voto qui per il suo software se vorrete contribuire a fargli vincere l’Epsilon Award.

L’amico è stato davvero contento di sapere che ero in grado di recuperare i suoi file, ma penso sia meglio che ringrazi Peter per aver creato un software così ben fatto. 😉

Comunque vada, perdere dati digitali è nulla in confronto a perdere un’amicizia, magari a causa di un semplice errore o un’incomprensione. Mi è successo proprio questo di recente e non esiste software in grado di ripristinare situazioni del genere. Le relazioni umane possono essere molto più complesse di qualsiasi tipo di software.

In questo caso forse solo un dialogo sincero potrebbe aiutare…

,

  1. #1 di Peter Van Hove il settembre 8, 2007 - 1:35

    IsoBuster has been nominated again, for this year’s (2007) Epsilon award.

    I would like to win something for a change (let’s face it … I will never win the lottery 🙂

    So everybody … vote for IsoBuster 🙂

    Cheers.

  2. #2 di Albegor il settembre 8, 2007 - 9:41

    I just voted for it! 😉

  3. #3 di Peter Van Hove il settembre 12, 2007 - 1:09

    Thanks Albegor !
    Appreciated.

(non verrà pubblicata)