Vespatour 2006 parte 18: Bisceglie


Castel del MonteIl mare, finalmente! 🙂

Dopo 21 giorni di viaggio a tappe serrate, per un totale di 3000 kilometri percorsi in sella alla mia Vespa, la settimana al mare della Puglia è stata il toccasana conclusivo del Vespatour.

Necessaria per riposarmi non solo fisicamente, ma anche mentalmente, dato che in 21 giorni avevo visto per la prima volta alcune tra le meraviglie artistiche che l’Italia conserva, e per ognuna di esse l’emozione era stata davvero intensa.

Per usare una metafora efficace: ero sbronzo d’arte! 😉

L’accoglienza dei parenti a Bisceglie, in provincia di Bari, è stata a dir poco speciale: per qualche giorno Nicola e Rosa mi hanno fatto sentire parte della loro famiglia.

Nicola mi ha accompagnato nella visita al paese e ai suoi dintorni, mentre Rosa mi ha fatto gustare le sue specialità culinarie: un giorno carne e l’altro pesce, non mancava proprio nulla in tavola! 😀

In quei giorni di relax al mare ho visitato il misterioso Castel del Monte, punto di osservazione strategico di Federico II, ora raffigurato sulle Euro monete italiane da 1 centesimo.

Al castello, all’accoglienza dei miei parenti e al mare della costa biscegliese sono dedicate le 41 foto della diciottesima galleria del viaggio.

,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)