Chi Sono

AlbegorCiao!

Sono Davide “Albegor” Orlando, consulente ICT, sviluppatore di software, Vespista, un sognatore come tanti altri… che altro?
Beh, un blogger che scrive post per raccogliere ricordi ed esperienze, sperando possano essere utili anche a qualcun altro. 🙂

Rilassatevi, prendetevi il vostro tempo per navigare sul blog e troverete certamente quello che state cercando, forse anche di più! 😉

Qui sotto c’è il mio biglietto da visita, realizzato da Benna, talentuoso artista italiano che ha lavorato nell’industria dello sviluppo di videogiochi fin dai tempi dell’Amiga.

Benna ha fatto un restyle dell’espressione in simil-linguaggio C che avevo abbozzato per descrivere le componenti chiave necessarie per realizzare software di qualità: idee, capacità tecniche e passione.

Ha fatto anche il logo con la mano e il disco che rappresenta la creatività digitale. La mano infatti deriva dal celebre affresco La Creazione di Adamo di Michelangelo.
Se guardate con attenzione il fulmine ha la forma del Lago di Como, città dove sono nato.

Come sfondo ha scelto un’immagine di un monitor per Amiga e un occhio esperto può notare l’effetto Moiré.

Di solito il biglietto suscita curiosità, perciò ecco cosa significa. 🙂

Business Card

E Albegor che é?

E’ il nome che inventai per il mio primo personaggio di Advanced Dungeon & Dragons, ai tempi in cui iniziai a giocare a giochi di ruolo con gli amici, ben prima che i computer e il gioco online trasformassero l’esperienza.
Nella foto qui sotto c’è la sua riproduzione in metallo. Era un Ranger, e tuttora mantiene il segreto della bizzarra etimologia del suo nome… 😉

Albegor