Euro Coin Collection Aggiornamento 1.2


Euro Common Side 2008Il secondo aggiornamento di Euro Coin Collection è su AppStore.

Nella nuova versione ho aggiunto un’opzione per mostrare le monete disponibili solo nei set di zecca, non coniate quindi per la circolazione. Le informazioni provengono da fonti attendibili e aggiornate quali il sito www.euro-auflagen.de di Henning Agt.

Ci sono anche le immagini delle nuove facce comuni con il disegno dell’Europa allargata, emesse da gennaio 2008, in modo che sia possibile confrontarle con la versione precedente.
Ringrazio inoltre Hessel, Damien e Frank per le correzioni ai testi in olandese, francese e tedesco.

Stimolato dai suggerimenti ricevuti, sia via email che attraverso i commenti sull’AppStore, lo sviluppo dell’app continua e la prossima versione vedrà l’aggiunta delle monete commemorative da 2 Euro emesse dal 2004 al 2011, come promesso.

In questo periodo si parla molto dell’Euro e della crisi del debito nei paesi Europei, Italia in particolare. E’ difficile prevedere cosa succederà, ma mi piace ricordare il motto dell’Unione europea: “Uniti nella diversità“, il cui significato si apprezza anche attraverso il collezionismo di Euro monete, scoprendo e conoscendo culture diverse.

Per quanto riguarda l’Italia, in un momento particolarmente difficile, vi invito a guardare l’intervento di Benigni al Parlamento Europeo. Ha detto che l’Italia non è il paese del Rinascimento e del Risorgimento, ma quello della Resurrezione! 🙂

, ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)