Coloro tra voi interessati ad iniziare a sviluppare applicazioni per Pocket PC, e in particolare chi mi ha mandato un’e-mail chiedendomi “Ho scaricato gli Embedded Visual Tools, ora cosa devo fare?”, saranno felici di sapere che sto scrivendo un tutorial introduttivo, ma approfondito, sullo sviluppo su Pocket PC per il Best Tutorial Contest indetto da #GameProg-Ita, la migliore risorsa Italiana per gli aspiranti sviluppatori di videogiochi.
Qui c’è la sinossi del tutorial:
“Lo scopo del tutorial sarà quello di fornire all’aspirante sviluppatore di software di intrattenimento per piattaforma palmare Pocket PC, le nozioni di base relative alle caratteristiche distintive di tale piattaforma, agli strumenti di sviluppo e ai linguaggi di programmazione utilizzabili, con particolare riferimento agli Embedded Visual Tools di Microsoft e ai relativi SDK, inclusa la piccola libreria GAPI (Game API), ovvero le funzioni che permettono di accedere all’hardware a basso livello, cosa indispensabile per qualunque gioco di media complessità.
Verrà inclusa anche una breve analisi sul mercato del software per Pocket PC e sulle possibilità che questa nuova piattaforma mobile offre agli sviluppatori indipendenti.”
Sarà il mio piccolo contributo alla ristretta comunità Italiana sullo sviluppo di videogiochi, ma non solo per loro, dato che una volta finito il concorso tradurrò in inglese il tutorial e lo pubblicherò qui sul sito.
Come se non avessi abbastanza lavoro da fare, il termine per il concorso è il 15 Ottobre… ma ce la farò! 😉