Collezione Euro Monete ora anche per Mac OS X


Euro Coin Collection for Mac OS XLa versione per Mac di Collezione Euro Monete è da oggi su Mac App Store!

La nuova app mantiene tutte le caratteristiche delle versioni per iPad e iPhone, con il vantaggio di poter vedere tutto l’album virtuale a colpo d’occhio su un iMac da 27 pollici.

E’ sufficiente OS X Snow Leopard per far girare l’app, mentre Lion o Mountain Lion sono necessari per attivare le funzionalità di sincronizzazione via iCloud e quelle di condivisione via Facebook o Twitter.
L’app è stata inoltre ottimizzata per MacBook Pro con display Retina.

Contemporaneamente le app per iPhone e iPad sono state aggiornate alle versioni 1.6.1 e 1.2.1.
E’ stata aggiunta la moneta commemorativa da 2 Euro del Principato di Monaco, che verrà emessa a dicembre per celebrare i “20 anni dall’adesione all’ONU”.

E’ stato anche aggiunto l’effetto “rimbalzo” agli elementi scorrevoli dell’interfaccia, un effetto legato a quello “scorrimento inerziale” che rende fluida e piacevole l’esperienza utente sui dispositivi iOS, ideato dal designer olandese Bas Ording.

Chi ha letto la biografia di Steve Jobs ricorderà sicuramente l’episodio in cui Jobs incontrò il designer nella sala d’attesa della sede di Apple e lo assunse al volo dopo che vide una breve dimostrazione delle sue idee per migliorare l’interfaccia di OS X.

Bas è ancora alla Apple e stanno facendo sempre meglio a mio parere: la recente presentazione di iOS 7 è una dimostrazione del processo di innovazione continua che l’azienda di Cupertino persegue con rigore.

Buon divertimento con la versione Mac e l’album che “rimbalza”! 😉

, ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)