Giardini del Lago di Como – ramo occidentale 1.0 Pubblicata!


Qual è la prima parola che vi viene in mente pensando alla visita ad un giardino o parco botanico?

Per me è relax!

Non avendo particolari conoscenze da “pollice verde”, non potrei infatti apprezzare le differenti specie di piante e fiori.

Ma la moltitudine di colori, l’armonia tra la natura e la cura (anzi direi arte) dei giardinieri, sono cose che si apprezzano anche senza essere esperti botanici.

E le si apprezzano ancor di più quando a far da sfondo è un panorama unico come quello del Lago di Como. 🙂

Opinione personale confermata dai dati, che indicano in costante crescita il fenomeno dell’Horticultural tourism, dall’estero verso l’Italia.

Per questo ho lavorato con piacere allo sviluppo dell’app Giardini del Lago di Como – ramo occidentale, riedizione digitale della guida cartacea realizzata l’anno scorso dalla Camera di Commercio di Como e dalla Provincia di Como, con i contenuti di Grandi Giardini Italiani.

L’applicazione è stata un’occasione per scoprire alcuni giardini e parchi non molto noti che personalmente non conoscevo e non ho ancora avuto l’occasione di visitare.

Ad esempio Il Giardino della Valle, perla nascosta della vicina Cernobbio, curato con passione dalla signora Pupa Frati.

Nel disegnare l’interfaccia dell’app ho mantenuto lo stile essenziale e i colori del nuovo logo realizzato per il brand “Lago di Como”, presentato nel 2011 in occasione della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene ogni anno a Milano.

Alla BIT di quest’anno, presso lo stand della Regione Lombardia/Provincia di Como, è stata mostrata in anteprima l’applicazione dedicata ai giardini, più pratica e aggiornata della guida cartacea, almeno per coloro che hanno un iPhone, iPad o iPod Touch.

Mi auguro che l’app serva a far conoscere i giardini del territorio comasco, raggiungendo più turisti, sia italiani che stranieri, di quanti ne possa fare una guida cartacea.

E’ gratuita. Scaricatela e, se vi piace, fate passaparola!

, ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)


I commenti sono stati disattivati.