Su AppStore è disponibile il primo aggiornamento dell’app dedicata ai Giardini del Lago di Como – ramo occidentale.
L’aggiornamento risolve un problema che si verificava sui dispositivi iOS più vecchi all’uscita dalla mappa online, se si trovavano a corto di memoria .
Un’altra svista, dettata dalla fretta di essere pronti per la BIT, riguardava la presentazione dello stesso testo quando si sceglieva un giardino dalla mappa offline.
Grazie all’amico e mentore Alessandro per la segnalazione.
Ho anche aggiornato alcune foto, come quelle di Villa del Balbianello, scattate da Diego Cottino, luogo magico dove sono state girate alcune scene di Star Wars: Episodio II.
Questa primavera visiterò alcuni dei giardini inclusi nella guida, sia per curiosità personale che per scattare nuove foto da aggiungere all’applicazione.
Foto che si apprezzeranno maggiormente nella prossima versione dell’app, dove la grafica sarà ottimizzata per iPad e i dispositivi con Retina display quali l’iPhone 4.
E’ uno dei vantaggi del digitale: l’app può essere rapidamente aggiornata, il cartaceo no.
L’iniziativa piace e i download salgono. Personalmente trovo confortante vedere che, nonostante la grave crisi economica, ci sono ancora aziende ed enti pubblici pronti a supportare progetti innovativi di questo tipo.
Al prossimo aggiornamento!
#1 di DIego il marzo 4, 2012 - 1:32
Grazie per la dedica. L’applicazione l’ho scaricata e direi che è perfettamente funzionale e di semplice utilizzo. Consigliata per chi volesse visitare queste meravigliose ville del lago di Como.