Più che un lifting, ho dovuto fare una vera e propria operazione di chirurgia plastica al blog!
E’ una metafora per dire che ho dovuto lavorare parecchio per sistemarlo: ho ricostruito l’intero database perché non ero più in grado di accedere al pannello di controllo di WordPress, temo a causa di una installazione non aggiornata o un plugin difettoso.
Ho quindi controllato e sistemato tutti i 219 post che ho scritto finora, sia in italiano che inglese, correggendo anche i link non più validi.
Rileggerli mi ha ricordato il motivo per cui bloggo: per raccogliere ricordi ed esperienze che ho vissuto in prima persona e condividerle, con l’auspicio che possano essere utili ad altri.
Tra i post più “cari” ad esempio c’è quello che ho scritto per la perdita del mio micio Willy.
Oppure quello con i video della prima intervista in TV… ehi, ma quanto tempo è passato? Sembravo proprio un giovincello! 😉
Oppure quello che ho scritto al ritorno dal Vespatour… insomma ogni post ha un suo perché, una piccola storia da raccontare.
Viviamo in un’epoca dove l’immagine è tutto, anche troppo, pertanto ho cercato di scegliere un tema grafico semplice ma accattivante, personalizzando Fusion di digitalnature.
Utili anche le due funzioni per l’accessibilità in alto a destra alle pagine: cliccando su Aa è possibile modificare la dimensione del testo, mentre <> modifica la larghezza della pagina.
Non poteva mancare un plugin che gestisse le opzioni di condivisione sui principali social network e per questo ho scelto quello realizzato da LinksKu.
Spero che il nuovo look piaccia, ma che siano sempre i contenuti il motivo che invoglia i visitatori a tornare.