Nuovi dispositivi e Vecchi Amici a SMAU 2004


Smau 2004Venerdì 22 Ottobre sono stato a SMAU 2004 a Milano per assistere alla 41° Esposizione Internazionale di ICT ed Elettronica di Consumo, il più grande evento di questo tipo in Italia.

Sebbene stia diventando sempre più piccola ad ogni edizione e quest’anno persino i grandi operatori di telecomunicazione quali TIM, Vodafone e Tiscali non fossero presenti, sono riuscito ad individuare qualcosa di interessante sia nel mondo Windows Mobile che in quello di Palm, ad incontrare alcuni vecchi amici e a fare qualche nuovo contatto.

In particolare è stato un piacere rincontrare Giorgio Cifani e Pino Paparone, i due Microsoft MVP italiani per i dispositivi mobili, Enrico di Pocket PC Italia e Diego, editor della rivista Il Mio Palmare. C’era anche la troupe di Netcafé che girava tra gli stand. 🙂

Queste sono alcune foto che ho scattato in fiera. La prima è piuttosto curiosa. Il nuovo Asus A730 in modalità VGA landscape con la sua fotocamera integrata da 1.3Mpixel puntata verso lo stand di HP, dove i visitatori potevano trovare portatili e stampanti, ma purtroppo nessuno dei loro nuovi iPAQ…

Nella postazione dedicata a Windows Mobile del grande stand di Microsoft Enrico mi ha mostrato il nuovo Qtek 9090, il Qtek 8010, l’iPAQ 1710 ed il Sagem My S-7. Per quanto riguarda Palm allo stand di Palmosoft sono riuscito a fare un confronto tra il Tungsten T3 ed il nuovissimo Tungsten T5, entrambi in modalità landscape a 480×320.

Alla fine della giornata ho fatto anche un buon affare acquistando il cofanetto di 2 DVD del film Schindler’s List, che stavo cercando da un pò ma che non ero propenso a pagare a prezzo pieno. 😉

Asus A730Asus A716Qtek 9090Qtek 8010iPAQ 1710Sagem MyS7Palm T5Palm T5 vs T3

, ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)