Questa è una giornata da celebrare per me e gli utenti di EcPc, dato che il 16 Luglio 2003 pubblicai la prima versione del software, 2 anni nei quali il software mi ha fatto guadagnare una buona reputazione nell’arena dello sviluppo su mobile, anche se l’applicazione punta ad un mercato di nicchia. 🙂
Il disegno della moneta commemorativa italiana da 2 Euro qui a sinistra, che celebra la quinta decade del World Food Program, contiene un dettaglio curioso: come potete vedere ci sono una spiga di grano, una di mais e una di riso che emergono da dietro il globo terrestre. Sono i tre cereali che rappresentano gli elementi fondamentali dell’alimentazione nel mondo, un pò come gli elementi necessari per poter realizzare software di qualiltà che ho messo sul mio biglietto da visita: creatività, esperienza e passione.
Grazie a tutti gli utenti della versione per Pocket PC del software e a tutte le persone che l’hanno supportato in un modo o nell’altro! Attiverò una promozione tra pochi giorni così sarà possibile acquistare EcPc a metà prezzo, sia per la versione QVGA che quella VGA.
Attualmente sto lavorando alla versione per Smartphone di EcPc, lasciando la versione PC per il lancio a settembre. 😉
Giovedì scorso ho partecipato alla cerimonia di premiazione dell’eContent Award Italy presso Palazzo Turati a Milano. Avevo proposto EcPc per la valutazione, sebbene non fossi stato in grado di mandare tutto il materiale richiesto a causa del viaggio a Miami, perciò è stato solo menzionato in una presentazione che mostrava una carrellata di tutti i progetti inviati.
Hanno selezionato principalmente siti web, molti dei quali degni di nota, ma ciò che mi ha davvero deluso è stato il solito modo italiano di fare le cose… farei meglio a non commentare alcuni aspetti della cerimonia dal momento che potrei apparire molto più cattivo di quello che sono, ma vorrei condividere un suggerimento con le persone creative, giovani o meno, che lavorano sui propri progetti in Italia: non limitatevi ad un mercato locale o nazionale per il vostro lavoro, pensate internazionalmente fin dall’inizio, altrimenti sprecherete il vostro tempo a lamentarvi della mancanza di risorse, di investitori e così via… e finirete col lasciare i vostri sogni incompleti.
Sono solo i miei 2 Euro centesimi! 😉
Aggiornamento: lo sconto del 50% è attivo e potete accedervi direttamente dalla pagina Acquista EcPc. Scadrà il 1° agosto, perciò… affrettatevi!