Questa è così divertente che non avrei potuto essere più d’accordo, dato che si tratta di una questione nella quale sono coinvolto io stesso: Lurkare. 😉
L’ho letto su manteblog, il blog di Massimo Mantellini, ma l’idea originale viene da paper napkin.
Le statistiche parlano chiaro, ma sono davvero solo numeri? Oh, no, ci sono persone vere dietro i “contatti unici” che generano quei grafici, non è così?
Pertanto hanno proposto il De-Lurking Day invitando i lettori a lasciare una traccia della loro silenziosa presenza scrivendo un commento sul blog dell’autore.
Non c’è la possibilità di inserire commenti sul mio blog, almeno fino a quando il nuovo sito non sarà pienamente operativo (piccola anticipazione!), ma se siete dell’umore giusto perché non mi mandate un “Ciao, sono il lurker che ha generato il tuo #### contatto unico del giorno!”? 🙂
Ehm, no, non inizierò a donare 1 Euro per aiutare le vittime dello Tsunami per ogni e-mail che riceverò. Sheryl di paper napkin ha fatto ciò e ha dovuto chiudere i commenti a causa del loro inaspettato alto numero!
Sapete che gli italiani hanno donato un totale di 28 milioni attraverso la campagna 1 Euro per SMS per la tragedia nel Sud Est Asiatico?
L’intero totale andrà per la campagna di donazione, ma gli operatori mobili saranno altrettanto contenti quando capiremo che il nostro credito dovrà essere ricaricato prima del previsto. Anche io sono cascato nella “trappola”… e ho già ricaricato il credito, doh!
Ci sono modi migliori per donare utilizzando la vostra carta di credito o altri metodi di pagamento.
Seneca una volta disse “Chi passa la vita viaggiando di continuo avrà molti ospiti, ma nessun amico”. Cambiate viaggiando con navigando e ospiti con leggendo blog e stiamo parlando sempre della stessa cosa: Lurkare. 8)
Sono un lurker io stesso perché amo il silenzio e lavoro meglio in silenzio. Oggi avete l’opportunità di non fare il solito lurker se mi manderete una e-mail. Non prendete cattivo esempio da alcuni amici che sono capaci di cliccare davvero ovunque, ma non sono in grado di scrivere una manciata di caratteri in una semplice e-mail…