Mobile Force & Office Forum 2006


Mobile Force & Office Forum 2006Il 4 aprile ho partecipato all’edizione primaverile dei Wireless forum, un mix di incontri d’affari e conferenze organizzate dalla rivista Wireless presso il Crowne Plaza Hotel di Milano.

Ho seguito la maggior parte delle presentazioni della sezione Mobile Force & Office Forum dato che l’automazione di una forza lavoro mobile è una materia legata ad uno dei miei progetti software. Le presentazioni sono state interessanti nel complesso e il moderatore, Paolo Conti, era una persona brillante, ma il pubblico non era così numeroso come quello che ha partecipato al Wlan Business Forum, una serie di conferenze parallele focalizzate sulla banda larga, tecnologie Wi-Fi e Wi-Max.

In particolare ho trovato interessante il Psion Teklogix Mobile Show, un’ora di show dal vivo con divertenti performace da parte dello staff tecnico della Psion Teklogix che mostravano le ultime tecnologie in fatto di codice a barre e RFID mentre tracciavano una spedizione dall’ordine fino alla destinazione di consegna. La scenografica che avevano allestito era decisamente mobile! 😉

Interessante è stata anche l’intervista al CEO della Funambol, nella quale ha raccontato la loro storia, di come hanno trovato il supporto finanziario negli USA e ha parlato del software opensource SyncML.

Nell’area espositiva ho avuto il piacere di parlare con lo staff della Softwork dato che in questo periodo sto esplorando la tecnologia RFID applicata ai dispositivi mobili.

Inoltre ho avuto la possibilità di mettere le mani sul nuovo Smartphone con Windows Mobile 5.0 presso lo stand della Dangaard, il Qtek 8500, alias HTC Star Trek… davvero un bel design! 🙂

,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)